REGOLAMENTO E ACCETTAZIONE LATHUILE SNOW RUN

Art. 1 – LA THUILE SNOW RUN è organizzata dalla Polisportiva di La Thuile, Consorzio Operatori Turistici in collaborazione con il Comune, Funivie e Scuola di sci di La Thuile. E’ una gara podistica competitiva di corsa in montagna su neve per tutti gli atleti che avranno compiuto 18 anni entro il termine utile di iscrizione ed in possesso di regolare certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva agonistica rilasciato da un medico sportivo.

Art. 2 – La gara si svolgerà, con qualsiasi condizioni meteo, nella serata di sabato 18 gennaio 2020 su una distanza di km 14 con un dislivello positivo di circa 750 metri. La partenza sarà data alle ore 17,30 zona fine piste a fianco della Scuola sci La Thuile e percorrerà le piste da sci battute per raggiungere la zona di Les Suches (punto di ristoro), di qui avrà inizio la discesa sempre su piste da sci battute sino all’arrivo alla Scuola di Sci. Il servizio di cronometraggio sarà effettuato con servizio chip elettronico. Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di variare programma e percorso di gara o ritardare / anticipare di 1 ora per situazione neve/meteo sfavorevoli. I concorrenti sono tenuti a seguire il tracciato indicato dall’organizzazione pena squalifica.

Art. 3 – Tenuto conto dell’ora, del periodo di svolgimento e del terreno sul quale si svolge la competizione, ai concorrenti è richiesto il seguente materiale obbligatorio: l’uso della pila frontale con batteria di scorta, scarpe adeguate con ramponcino o chiodate, maglia termica manica lunga, pantalone lungo, coperta termica, TELEFONO. Il materiale obbligatorio potrà essere verificato in partenza o durante la gara. Chi non avrà il materiale obbligatorio sarà fermato e squalificato. Materiale consigliato: bastoncini, occhiali, cappello caldo, guanti, giacca a vento. Non potrà essere in nessun modo utilizzato alcun mezzo che permetta lo scivolamento. Inserire nel telefono il numero dell’organizzazione e non mascherare il proprio numero.

Art. 4 – In caso di annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore sarà restituito il 50% dell’iscrizione.

Art. 5 – Sarà posto un cancello orario a La Pousaz dopo circa 2 km dalla partenza, i concorrenti che passeranno in questo punto oltre i 20 minuti dal momento del via, verranno insindacabilmente fermati e dovranno rientrare seguendo il percorso effettuato fino alla partenza. Verrà tenuto in classifica solo chi supererà il traguardo a 2 ore e 30 dalla partenza.

Art. 6 – L’organizzazione si fa carico di tesserare ogni iscritto alla CSI (Centro Sportivo Italiano-https://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=3834). Ogni partecipante è tenuto a sottoscrivere, presso una compagnia assicurativa di sua scelta, un’assicurazione personale contro gli infortuni.

Art.7 – Ogni concorrente autorizza gratuitamente l’organizzazione ad usare il materiale fotografico o video che lo ritraggono nella competizione 

Verranno premiati i primi 3 assoluti della classifica generale maschile e femminile con premi in natura. 

Verranno premiati i primi 3 e le prime 3 della categoria Over 50 (classifica cumulabile).

La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara.

Firmando il modulo di iscrizione il concorrente accetta in toto il presente regolamento.

PRESA VISONE E ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO 

Iscrizione